FENGARD&GIOCATE

La storia della Scuola di Kardash, 31 dicembre 2006

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2013, 18:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
2,709
Reputation:
+1
Location:
camelot

Status:


.





La storia della Scuola di Kardash







Anarion Belfrost
domenica 31 dicembre 2006


Scritto da: ValDaSilva 26/12/2006 18.47

In verità i maghi della Torre esistevano ben prima che la Scuola di Kardash venisse autorizzata: il primo master di gilda era tale Balin, elfo con nome di nano, che credo ne fosse anche il fondatore. La gilda poi ebbe un picco verso il basso nel momento in cui la Scuola funzionava, ma non mi pare sia mai stata ufficialmente chiusa. Semplicemente ha ripreso pienamente vita alla scomparsa della Scuola.

scusate la pignoleria, ma ad ognuno vanno meriti e demeriti suoi

Come ex master dei Maghi io ho sempre saputo che il Concilio come gilda, è stato fondato da Aliseo dopo che questi abbandonò la Scuola e da Yaran, mentre Balin era solo il proprietario ed abitante della Torre (costruita da suo nonno come venimmo a sapere durante la quest del cielo nero), e che alla nascita della gilda donò la Torre come sede in cambio dell'ammissione all'interno della gilda.
Fra l'altro è ciò che riporta il sito del Concilio e che io ho preso per buona visto che nessuno mi ha mai detto nulla in contrario.
Può essere che Balin (che per inciso è presente "dalla fondazione" della land) fosse master di una gilda simile magari con un altro nome, che poi diventò il Concilio quando arrivarono Aliseo e Yaran.
Poi io all'epoca non giocavo ancora quindi non ho nessuna informazione diretta sulla faccenda.


ValDaSilva
domenica 31 dicembre 2006


Immagino dipenda da come si voglia porre l'accento. Ecco un breve compendio di come io ricordo le relazioni Scuola di Kardash - Maghi residenti alla torre.

La torre di magia era già costruita sull'isola nel momento in cui io sono entrato in gioco (a fine estate 2002).
La locazione era affidata ad una gilda di maghi (mi pare "I maghi della torre")che in pratica riprendeva con poche varianti (se devo dirlo io) i maghi di Lot, che vedono nella magia un'arte e distinguono i maghi in bianchi, rossi e neri (dragonlance?). Il master di gilda era sicuramente Balin, che era in gdr on il mago più potente esistente (se escludiamo alcuni esseri immortali).

La Triplice Scuola di Kardash nasce invece il 14 novembre 2002, anche se il gruppo fondatore (4 maghi) giocava insieme già da settembre.
Visto il periodo, ci sta che Balin godesse dell'appoggio di Phedar (uno dei Saggi di Fengard alla fondazione). Caduto Phedar come saggio -e credetemi fece di tutto per convincere gli altri a dimetterlo- e con la Scuola che invece aveva successo, la gilda dei maghi della torre diminuì il suo gioco fino quasi a scomparire.
Nel marzo 2003 (ne sono sicuro perchè ho le cronache della Scuola) venne dato inizio ad una quest che partiva con la distruzione della torre medesima... nel senso che era stata letteralmente rasa al suolo da una creatura evocata da necronomic.
Ricordo in particolare la cosa buffa che il tutto risultò visibile da Fengard: mi pare fossimo in arena o in un posto simile.

il 31 marzo 2003, la Scuola organizzò una spedizione di "salvataggio" degli eventuali superstiti (in realtà volevamo andare a saccheggiarla). A questa missione si aggregarono i CsR ed un paio di membri dell'allora neonata ed emergente confraternita dei senza vessilli; la giocata si spense per via di varie incomprensioni off-game tra DarkEyes e me, che in pratica ci fidavamo assai poco l'uno dell'altro (oggi mi rendo conto di quanto tutto ciò fosse assurdo: allora per me era una questione presa stupidamente sul personale). Al tempo Aliseo era ancora iniziato alteratore della Scuola ed io ero vice-master di gilda.

Quando la Scuola di Kardash era prossima a chiudere, nell'estate 2003, la gilda non contava ormai quasi nessun mago, essendosi tutti sparpagliati in varie gilde, avendo abbandonato il gioco o essendosi riciclati o morti: era diventata una sorta di luogo di ritrovo di pg uniti in gdr on per vari motivi (già appartenenti ad altre gilde o divenuti in seguito master di gilde nuove), ma Val non li considerava membri della Scuola in ON e sempre in ON si rifiutava di confidare qualsiasi segreto riguardante incantesimi o altro. A questo periodo infatti risale l'organizzazione della "messa in sicurezza" di tutti i beni della Scuola, poi a loro volta oggetto di saccheggio a più riprese negli anni a venire.
Tra i frequentatori della Scuola ormai morente c'era Yaran, che però aveva un'idea di magia in gdr on contrastante con quella di Val e stava già organizzando la nascita (o rinascita) del Concilio, tanto che mi fu proposto di entrarci.

Aliseo era tra quelli che erano andati via prima della chiusura e (spiace dirlo, ma è la verità), abbandonò fondamentalmente perchè attirato dal simboletto e dal ruolo di "mago di governo". Nel contempo cambiò atteggiamento sia off-game come giocatore nei miei riguardi, sia on-game come personaggio, cancellando un anno di giocate e sostenendo che sia in ON che in OFF io non ci avevo capito una mazza.

Tant'è, ad un certo punto fu liquidato anche da mago di governo e non mi ricordo cosa altro abbia fatto: io ormai seguivo il Ducato come sotto governatore e Elenbar come master di gioco, quindi me ne sono preoccupato poco.
Che abbia contribuito dall'inizio a creare la gilda dei maghi mi sembra però assai strano: prima di tutto per i tempi (la carica di mago di governo la tenne per qualche mese) e poi perchè con Yaran chiacchieravo parecchio e tendevamo a darci consigli sui giocatori in quanto affidabilità.

Insomma secondo me (anche se non ci metterei la mano sul fuoco) Aliseo deve essersi aggiunto in un secondo tempo, a gilda formata.
Poi, che la gilda sia una rinascita o una nascita da zero, questa è cosa che davvero io non saprei dire. Di certo non è comunque una evoluzione della Triplice Scuola, perchè sia in ON che in Off i giocatori ed i personaggi con questa non avevano a che vedere o avevano rinnegato ciò che avevano fatto...
(eh! La Scuola di Kardash è così: o la ami o la odi! ghghgh)



Anarion Belfrost
martedì 2 gennaio 2007


Senz'altro andò come dici tu, ma Aliseo fu il primo master del Concilio (o il primo ad avere il simboletto sbriluccicoso, forse per dargli un contentino, non so) e da lì ha modificato la storia in ON facendo credere ai Maghi del Concilio di essere un erede della Scuola e di portarne gli insegnamenti, supportato da alcuni cimeli realmente appartenuti alla Scuola, come ad esempio il Libro del Sandalphon) e questa è la Storia delle origini della Gilda che tutt'oggi i Maghi portano avanti.

Mi pare di non errare se dico che quando Aliseo fu esiliato per aver lanciato Apocalissi a catena in Arena aveva il simbolo di Supremo Custode e dopo la sua cacciata fu messa Yaran alla guida della gilda.
Che poi fosse sempre Yaran a tirare le fila anche se il simbolino lo aveva Aliseo, questo non te lo so dire.



ValDaSilva
martedì 2 gennaio 2007


Scritto da: Anarion Belfrost 02/01/2007

come ad esempio il Libro del Sandalphon) e questa è la Storia delle origini della Gilda che tutt'oggi i Maghi portano avanti.

Questa storia "puzza" sempre di più: il libro del sandalphon (Uriel) fu portato via dal pg in gdr on. L'unico che in off aveva avuto autorizzazione dal giocatore di Uriel a recuperare il libro era il giocatore di Malebolgia, terzo fondatore della Scuola. Un secondo tentativo di recuperare quel libro fu portato avanti da altri due ex-membri diversi mesi più in là: ne sono sicuro perchè fu chiesta autorizzazione a me, dato che il giocatore di Uriel era nel frattempo divenuto irreperibile.
Ovviamente non ho mai dato quell'autorizzazione, dato che la cosa non mi competeva e ho detto di rivolgersi ai master di gioco di Fengard: io posso dare consigli a riguardo del mio pg (se mi viene richiesto), non a riguardo degli altri.

Lo stesso giocatore di Malebolgia in un secondo momento decise anche lui di abbandonare il gioco; era in pessimi rapporti con Aliseo sin dall'inizio e quindi ho pochi dubbi sul fatto che Aliseo si sia mai giocata la questione del libro del Sandalphon.
Oltretutto, quel libro contiene più incantesimi di quelli esistenti nel libro di Val (me ne ero riservato giusto un paio "personali"), quindi non si capirebbe il senso di tanti sforzi per recuperare un testo a questo punto inutile.

Sia chiaro che come storia potete giustificare la presenza di quel libro come volete, non metto bocca su questo. Aliseo potrebbe anche averlo trovato per strada (tanto per assurdo): mi limito qui a dire come sono andate le cose in gdr on e come interazioni tra giocatori, non vorrei che si pensasse che voglio dirvi cosa dovete fare

PS Aliseo non potrebbe aver portato con sè cimeli di alcun genere per un motivo molto semplice: abbandonò la gilda e come detto ne rinnegò tutta la sua filosofia. La gilda in gdr ON prevedeva la morte per i "disertori", nel suo caso non ci fu modo di giocare la cosa per vari motivi (non ultimo mancanza di risorse effettive), tra i quali il fatto che lui sosteneva come pg e come giocatore di non aver preso nulla con sè, nè di materiale, nè a livello di competenze.
Che abbia cambiato idea di nuovo a seconda delle convenienze non mi sorprende più che tanto, ma onestamente mi fa sorridere.



Anarion Belfrost
mercoledì 3 gennaio 2007


Tranquillo Val, come sai io con i Maghi non ho più nulla a che fare; riporto solo quello che ho sempre saputo e giocato e che a mia volta ho passato a chi ha preso il mio posto.
Posso anche aver capito male ciò che mi raccontò Yaran riguardo alla provenienza del libro, ma fatto sta che il libro era nelle mani di Yaran e Anarion l'ha nascosto nella Torre della magia.
D'altronde se ti ricordi quando ne abbiamo discusso, io ero convinto che fosse il libro di Uriel quello più potente e come è stata alterata quella informazione nei vari passaggi così può essere successo per le altre.

Questa parte della storia di Fengard mi ha sempre affascinato, tuttavia credo che agli altri interessi poco (oltre ad essere totalmente OT in questo post). Visto che si tratta di mera speculazione, chiuderei qui l'argomento al limite ne parliamo di persona alla prossima occasione



ValDaSilva
giovedì 4 gennaio 2007


vero, vero: sono OT.
Mi gioco la Carta Dehro come scusa



Scritto da: dehro 26/12/2006

se uno di sti giorni ti andasse di scrivere due righe sulla situazione alle origini..









.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 19/8/2013, 18:40   56 views
  Share