FENGARD&GIOCATE

Vado, torno a Ghileas a casa., 2005 1 7 Larethian Zanner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2020, 18:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
2,709
Reputation:
+1
Location:
camelot

Status:


Vado, torno a Ghileas a casa.




2005 1 7 Larethian Zanner


23:02 Zanner {ostello} Il cavallo procede, lento, verso il ponte. Un goccio d'acqua è ancora visibile sul mento dell'animale, visibilmente nervoso. La coda vien scossa, quasi con irruenza. Gli zoccoli, invece, tonfano contro il pavimento, con un ritmo regolare.

23:03 Larethian (Ponte)(Appoggiato al paletto di destra venendo dal Villaggio di Andaloth, il giovane elfetto, ammantato in nero, con le braccia conserte. Due bracieri al suolo illuminano il ponte e la sua figura.

23:05 Zanner {pressi del ponte} Sbadiglia, assonnato. Il buio, oramai, è sceso. Stringe con ambedue le mani le briglie mentre i piedi, calzanti degli stivali placcati, sono inserite nelle staffe. Al fianco, come al solito, la spada.

23:07 Larethian (Ponte)Sospira, il capo leggermente inclinato, lo sguardo rivolto verso il villaggetto con leggerezza. bisbiglia fra se, mentre di lontananza scorge una figura in sella ad un cavallo. Con un colpo di reni stacca la schiena dal paletto, aspetta silente.

23:09 Zanner {pressi del ponte} Oplita, chissà dove ci porterà il nostro viaggio... [ abbassa appena il capo, lo scuote. Triste, quasi malinconico. Sorride, però. ] Tornerò a casa, finalmente. [ sbuffa, socchiude appena gli occhi. Lentamente s'avvicina al ponte. ]

23:12 Larethian (Ponte) Tamburella le dita della destra sull'avambraccio opposto, tenendole conserte, mentre ritto in piedi, fisso sulla figura aspetta mordicchiandosi leggermente un labbro.

23:14 Zanner porta l'arco di K, a tracolla. La cotta, nera, riluce d'un bagliore rossastro, cupo: il color del sangue. Il giglio rosso, screziato di bianco, campeggia sul petto. Il viso, abbronzato, è illuminato dal tenue pallore lunare. S'avvicina al ponte. Sospira. Sprona quindi il cavallo, con una tallonata sulle coste. I lunghi capelli neri, raccolti in una coda, vengono smossi da un flebile venticello.

23:16 Larethian (Ponte)(Inarca un sopracciglio, inclina leggermente il capo)Salve....(professa senza troppo entusiasmo, seppur gentilmente alla volta del combattente una volta raggiunta da lui una distanza per cui ne può scorgere appena il volto illuminato dalla luna)

23:21 Zanner Necros Sit. [ accenna un sorriso. Reclina di poco il capo di lato. ] Vado, torno a Ghileas. [sospira. ] A casa.

23:23 Larethian (Ponte)Non sarò certo io a negarvi il passaggio (cordiale, sorride appena. Distende la destra come ad invitarlo al passaggio del ponticello ligneo)

23:25 Zanner Ottimo. [ abbassa di poco il capo, non nasconde un sorriso di soddisfazione. ] Allora... ci si vede. [ s'erge, raddrizza la schiena. Porta due dita alla tempia e saluta. ]

23:27 Larethian (Ponte)Ad Andaloth si è sempre i benvenuti, sempre che non si abbiano intenzioni bellicose.(aggiunge, per poi chinar leggermente il capo) Arrivederci.

23:31 Zanner alza la mano, che vien scossa sopra il capo. In breve s'allontana, ausiliato dal buio della notte e dal suo cavallo nero che, come un ombra, scivola lungo il sentiero.

23:34 Larethian (Ponte)Segue la figura con lo sguardo finché gli è possibile, per poi chinarsi vicino ad un braciere, allungando le manine ossee verso i carboni ardenti, strofinandosele.

.

Edited by merlinho - 27/4/2020, 20:06
 
Web Contacts  Top
0 replies since 25/3/2020, 18:35   26 views
  Share