FENGARD&GIOCATE

Moradin … momento pubblicitario al pino silvestre..., 2020 4 13 Fengard Presidio Moradin … momento pubblicitario al pino silvestre...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2020, 22:29     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
2,709
Reputation:
+1
Location:
camelot

Status:


…momento pubblicitario al pino silvestre...






2020 4 13 Fengard Presidio Moradin

22:23Rhyannor [Sala Interrogatorio] <l’unica parte mobile della Governatrice al momento sono gli occhi, che si posano man mano sulle persone che prendono la parola. Nel farlo le mani si staccano dai braccioli e si sollevano ad unirsi davanti al petto, all’altezza del mento. La sinistra racchiude la destra e le dita prendono a giocherellare con il Sigillo. Sembra essere molto concentrata sull’osservazione e l’ascolto, quasi non si noterebbe la sua presenza se non fosse per le Guardie di Palazzo che si sono posizionate dietro di lei> Vi ringrazio, Pretoriano Carcan, in effetti ci sono delle curiosità che vorrei chiarire <si intromette nei discorsi a quel punto, con voce non forte, ma sicura e ferma> Giustamente richiedete delle credenziali, anche se temo che al momento queste possano essere solo le parole pronunciate dal pescatore…Bertoldo...Agaro mi suona come un soprannome a dire il vero, per cui l’uno non esclude l’altro, immagino? <non lascia trasparire se creda o meno a quanto egli affermi riguardo la sua identità mentre lo guarda fisso, intensamente> Ma vi è qui un’unica certezza, ossia l’identità del figlio del Consigliere e dell’Alfiere Bianco. La sola cosa da comprendere è se egli si fregi anche del titolo di Dorato <a questo punto lo fissa negli occhi, che tenta di incrociare nel momento in cui egli si leva dall’inchino che le ha rivolto> e se davvero questo Rhaegar Drakurseth De Varyanon sia chi dice di essere piuttosto che il ricercato Dyurakenyis Vahldarlier SarithKarth <la cadenza data ai nomi assume un accento elfico particolarmente spiccato mentre pronuncia quei nomi> proprio come dice il Pretoriano Ylerei ed io, sinceramente, gradirei giungere a queste verità senza dover scomodare il favore degli dei <man mano che parla la voce si addolcisce quasi, facendo apparire l’elfa quasi troppo gentile, ma chi la fissasse negli occhi noterebbe una forte determinazione ed un avvertimento> Poiché il ruolo che ricopro tra le mura della città non ha cancellato il dono che essi mi hanno concesso <di nuovo le parole vengono cadenzate da un’occhiata prima all’uno poi all’altro dei tre> Sul comportamento duro o meno dei militi, potremo comunque discutere dopo <termina col medesimo tono pacato usato fino a quel momento>

22:27 Moradin @ylerei@nono io PROFUMO di pino Nanestre. Tu puzzi di latte rancido

22:28Herick [sala] [ ci pensa su,per qualche istante ] in realtà non posso darvi torto, ..m'acchiamo Agaro Lucretio Bertoldo Sigismondo Pentalès, ma come potrete notare, si tratta di una lunga sfilza di stirpi oramai accantonate ed in disuso,a chi interessa più,saperle? [ Tira su col naso, compiendo un passetto di lato,quel che basta per distanziarsi di poco dal drow ed avvicinarsi al Dorato ] E che siamo pescatori,sì anche quello è vero giacché la nostra baracca è allestita nel cuore della fiera ..non ci siete ancora passato vero? Ve ne sareste di certo accorti ..del vivero così prelibato non passa di certo inosservato [scrupoloso,quando Denyel favella,cerca di trovare il suo sguardo ] Compare, tra noi pesciaioli non v'è uno statuto ma vi è una sola regola:faticare e lui è tra i più laboriosi della compagnia. [ un ultimo tentativo,forse,prima di volger l'attenzione alla Governatrice senza tuttavia proferir alcun verbo verso di lei. Chi gli sta vicino,malauguratamente,potrà annusare lo spiacevole puzzo di cui le sue vesti sono pregne. Una giubba biancastra, sozza e malconcia,delle braghe rattoppate alla meglio e degli stivaloni, graffiati e con le punte infanghigliate ]



.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 13/4/2020, 22:29   24 views
  Share