FENGARD&GIOCATE

La Perla del Deserto!, 2020 4 29 Tellar Perla del Deserto Malll Lyath Roitare Herick

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2020, 23:17     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
2,709
Reputation:
+1
Location:
camelot

Status:


La Perla del Deserto!






2020 4 29 Tellar Perla del Deserto Malll Lyath Roitare Herick



21:16 Malll [Ponte] Al centro del Ponte è stato allestito un tavolo, rettangolare, in legno, imbandito di frutta, pane, formaggi, una caraffa di acqua fresca e del rum. Il Capitano siede a capo tavola, la scimmietta è sulle proprie cosce, e attinge dalle mani di Malll dei chicchi di uva, che prontamente gli allunga trattenendoli in mezzo ai polpastrelli del pollice e indice. Ha una camicia bianca, con un’ampia scollatura sul petto, e pantaloni in satin neri, attillati. Ai piedi calzari piumati, in pelle scamosciata con due ali d’oca in prossimità dei talloni, sicuramente appariscenti. Silenzioso.

21:21Lyath [Ponte] <seduta su uno dei lati lunghi della tavola spilucca a propria volta attingendo da pane e formaggio> Devo dire che mangiare qui a bordo fa assumere al cibo un altro sapore...migliore <allunga la mano destra a recuperare anche un calice di vino, che sorbisce con evidente piacere>

21:25Malll [Ponte] Stavolta è proprio il Capitano ad imboccare Jacky che spalanca la bocca aggrappando l’uva che egli rilascia allargando le due dita. Solleva lo sguardo, in direzione di Lyath. Sorride, sbilenco. <a bordo, oltre al cibo, tutto ha un sapore differente, anche l’aria che si respira, la vista mare. Devo dire che quando non sto sulla Perla, questa mi manca quasi. Oramai è diventata la nostra casa.> Sospira, allargando gli angoli delle labbra, quindi il sorriso. <quanto dista la città di Necromunda, da qui, a piedi?> Domanda, d’un tratto, osservando la donna con i propri occhi castani.

21:28Lyath [Ponte] Benvenuto fra noi Capitano <lo prende un poco in giro sollevando il calice in un brindisi> Finalmente al posto del sangue nelle vene ti scorre acqua di mare! <e ride, prima di sorseggiare ancora un poco di vino. Intanto si guarda intorno e poi lascia vagare lo sguardo verso il mare. Il vento le smuove i capelli lunghi e mossi color dell'ala del corvo e smuove il colletto sbottonato della camicia candida, infilata nei pantaloni di pelle sempre neri. Alla vita una fusciacca rossa come cintura>

21:32Malll [Ponte] Di rimando, allunga il braccio sinistro, sulla tavola, afferrando un calice al volo, sollevandolo dal ripiano porgendolo simbolicamente in direzione della donna. <alla nostra!> Lo porta subito alle labbra, bevendo in un sorso. <dunque, Tigre, quanto ci vuole per raggiungere la città nera da qui?> Pone nuovamente il quesito, serio. Ha il viso dai lineamenti tipici dei popoli del deserto: marcati, e dalla pelle lievemente riarsa dal sole e dalla salsedine.

21:34Lyath [Ponte] <finisce di ingollare il sorso di vino e riabbassa il calice, guardando con fare interrogativo il Capitano> Un giorno a Fengard, da lì un giorno verso l'Albina <si stringe nelle spalle> Anche senza passare da Fengard non è che ci vorrà molto meno, perchè? <pare poi avere un'illuminazione> Sarà mica per quell'annuncio in bacheca sul torneo, eh?

21:37Malll [Ponte] <due giorni, quindi...> Abbassa il calice, poggiandolo sulla tavola imbandita. Con la stessa mano comincia a carezzare la testa pelosa e marrone della scimmietta. <ho visto manifesti ovunque.> Storce le labbra, leggermente seccato, ma annuisce alla donna. <si, per via di quel torneo.> La osserva in viso, non distogliendo mai la propria attenzione da ella. <tu rimarresti impassibile, o faresti qualcosa, dimmi, mi importa il tuo pensare.> L’altra mano sfarfalla lungo il proprio profilo, gesticolando al contempo.

21:40Lyath [Ponte] <si mette comoda sullo sgabello, poggiando gli avambracci sul tavolo, con una mano che giocherella con lo stelo del bicchiere> Rimanere impassibile? <un vago ghigno le si dipinge sulle labbra carnose> Sinceramente è una vita che non vado a Necromunda e sarei curiosa di vedere che succede, dopodiché <si stringe nelle spalle> non uso la spada dai tempi dei Senza Re, potrebbe anche essere divertente e poi <si sporge un poco verso di lui> all'Albina c'è gente danarosa...<e gli fa l'occhiolino>

21:47Malll [Ponte] <bene> Si volta verso lo schienale della sedia, dove è agganciata una spada, dalla forgiatura elegante, la afferra con la mano sinistra, per poi gettarla sulla tavola, cercando di non cogliere i viveri che occupano gran parte del ripiano. <diciamo che sono parole che non mi sarei aspettato da una donna… Ma tu non sei come loro, dico io, e non a caso ti presentasti a me con il nome Tigre, al nostro primo incontro.> Sorride. I capelli corti sono sparsi per sopra la fronte, neri. <andrai a Necromunda, brandirai la spada appartenuta a leggendari pirati, e che si vociferi sia stata forgiata in terre oramai andate sommerse dalle maree.> Guarda la donna, poi la spada, e di nuovo la donna. <te la senti, di partecipare a quel torneo, Tigre?> Serissimo.

21:52Lyath [Ponte] <guarda la spada rimbalzare una volta sul tavolo e alcune vettovaglie cadere, semmeno meno di quanto si sarebbe aspettata, poi solleva gli occhi ambrati sul Capitano> Non sono mai stata una persona scontata, De Vance, certo mi aspettavo che con tutti questi baldanzosi pirati, qualcuno non vedesse l'ora di farsi valere <allunga però la mano destra verso l'arma, per prenderla e studiarla, fino ad impugnarla per sentire il bilanciamento> Ottima arma! <commenta riposandola sul tavolo> Al massimo rimarrò a Necromunda per sempre <e scoppia in una risata di gola, gettando indietro la testa>

21:58Malll [Ponte] <al dire il vero sei la prima con qui ne parlo e propongo questa cosa. Dovresti sentirti, un pochino onorata, dico io.> Sorride, spostandosi una ciocca dei capelli dalla fronte. Si umetta le labbra. <non mi interessa, più di tanto che tu ti faccia valere, certo, con questa spada leggendaria che ti ho donato stanotte, sarai sicuramente avvantaggiata.> Sorride, una breve pausa. <ma che tu mi riporti cosa succede in quelle mura. Puoi ritirarti anche al primo colpo. L’iscrizione al torneo è solo un pretesto per scrutarne cosa vi accade in realtà nella città stessa.> Sogghigna. <magari è la volta buona di scollarmi di dosso la tua presenza.> E se la ride, sguaiatamente, spalancando la bocca.

22:00Lyath [Ponte] Accidenti, questo non me l'aspettavo, Capitano! <ammette schietta, per poi scuotere il capo> Non sono una che si arrende <fa spallucce> Vedremo come finirà, ma la Tigre non ritirerà gli artigli <e torna a guardare per un momento l'orizzonte con un mezzo sorriso, un'occhiata di sbieco all'uomo> Sì, forse sarà la volta buona davvero

22:03Malll [Ponte] <non voglio che ti fai ammazzare, Tigre.> Smette di ridere, tornando serio alla volta della donna. <verrò anche io, e ti osserverò sugli spalti, mi porterò dietro pochi uomini, e scruteremo anche noi la città dall’interno.> Annuisce, mentre continua a carezzare la testolina dell’animale. <errico e Uruk non potranno ancora varcare quelle lande, sulla loro testa grava una taglia. Li vogliono morti.> Aggiunge poi, passandosi il pollice della mano sinistra, orizzontalmente, sulla base del collo, rafforzando e dando l’idea delle proprie parole appena dette.

22:08Lyath [Ponte] <annuisce sempre guardando il mare> Comprensibile, certo, soprattutto per l'orco che sarebbe alquanto riconoscibile <ripiega la gamba contro il petto, il piede sul sedile ed il mento che si posa sul ginocchio> Non è che io abbia particolarmente voglia di farmi ammazzare, sia ben inteso, ma non penso sia nemmeno una possibilità così remota. Potrei avere qualche possibilità solo se mi trovassi davanti qualche fengardiano, ma i necromundi <ride piano scuotendo il capo> non ci conterei proprio se ne avessero l'occasione

22:12Malll [Ponte] <ho letto i manifesti, ci si può ritirare in qualsiasi momento, Tigre, ma il tuo Capitano qui, ora, stanotte non ti sta dando un ordine. Ti ha solo chiesto se avessi avuto voglia di fare questo “lavoretto” per me.> Sospira, sommessamente, recuperando il calice e portandoselo alle labbra. <e’ ciò che domanderò a tutti quanti, non appena lì vedrò> Annuisce poi, prima di bere un lungo sorso avidamente.

22:16Lyath [Ponte] Ed io ho accettato <torna a fargli un occhiolino> Non l'avrei fatto se non mi andasse <tira su le braccia verso l'alto, inarcando appena la schiena per stiracchiarsi> E sai anche che non mi ritirerò, non è proprio da me <riabbassa braccia e gamba, mettendosi poi in piedi. Pochi passi e raggiunge la murata, che afferra con ambo le mani> Darò un bello spettacolo <si gira poi abbassandosi per scambiare le mani con i gomiti, le gambe che vanno a tendersi un po' in avanti per accavallare una caviglia sull'altra> Ne andrebbe del mio onore e poi <il sorriso si accentua> in questo modo prenderò per i fondelli tutti quei maschioni forti e coraggiosi finchè avrò fiato!

22:16 Roitare Cammina barcollante, con un occhio chiuso e l’altro a fessura cercando di identificare le due figure poco distanti. Ha in mano la consueta bottiglia di rum. Gli occhi sono leggermente gonfi.

22:20Malll [Ponte] <non è un ordine quello di partecipare, ma ti ordino di ritirarti qual ora stessi in difficoltà serie, Lyath.> Chiamandola per nome stavolta. Una delle rarissime volte che lo fa. <prenderai per i fondelli tutti quanti, tranne Lui> Addita Roitare sul ponte, anche se non lo ha focalizzato ancora bene, ma ne percepisce la struttura fisica barcollante. <verrà con te, e si iscriverà anche lui al torneo> Se la ride, rimanendo il braccio disteso in direzione del Filibustiere prossimo a raggiungerli.

22:21Herick [ponte] malandato, stai di nuovo alle pezze,non faremo in tempo a prender il largo che già ti sarai scolato le intere fiasche ahhr [ poco più dietro,tenta di spintonare il filibusto, gettando i palmi dietro alla sua schiena ]

22:24Lyath [Ponte] <getta un'occhiata laddove indica De Vance, notando così la figura caracollante di Roitare ed il sopracciglio sinistro scatta immediatamente verso l'alto> Lui? Dai De Vance, sfotti? <si raddrizza e gli si avvicina, gli occhi puntati sempre su Roitare e le mani che vanno a poggiarsi sui fianchi, poi, speranzosa, ma già subito delusa> Ah no, non puoi parlare di Ericco, è proprio di Roitare che parli..non arriverà manco ai cancelli di Necromunda se va vanti così

22:27Roitare Corpo di mille balenotti! [Non appena tuona quelle parole, avverte solo la voce di Ericco, nient’altro. Difatti lo spintone del tagliagole lo fa precipitare al suolo, netto. Tenta solamente di salvare la bottiglia che stringe per il collo della manca.]

22:28Malll [Ponte] Riconosce la figura di Roitare, lo osserva, poi l’occhio ricade sulla fiasca di rum. <rotoco, niente alcol per i prossimi soli. Dovrai essere lucido, affila il ferro, che assieme al Nauclerio partirete per l’Albina!> Serio lo guarda. <e’ un ordine del Capitano questo!> Puntualizza subito dopo. Dando una rapida occhiata anche al Tagliagole poco più distante. <ed alzati da terra, dico io, sugl’attenti!> Quando quest’ultimo si spalma per terra.

22:30Herick [ponte] Capitano [ un cenno di capo,anzi due destinando l'altro a Lyath. Compiaciuto e col petto gonfiato s'avvede del capitombolo di Roit. ] Scrocchiazzeppo appestato come canchero credi di sopravvivere in mezzo a quella malagente? ti spezzeranno l'ossi e ruberann pure i calzoni si non ti dai na svegliata,rammollito [ però si incurva e gli tende la mano, tentando probabilmente d'aiutarlo a rimettersi in piedi ]

22:33Lyath [Ponte] <ricambia il cenno di Herick per poi posare lo sguardo scettico su Rotaire> Pensi di farcela Rotocò? O ti si seccherà la lingua e tutto il resto? <muove qualche passo verso di lui, guardando poi da sopra la spalla Malll> Dovrai legarlo all'albero di maestra per non farlo bere <commenta solo parzialmente scherzando>

22:34Roitare [Rimane disteso al suolo, con la manca alzata a sorreggere la bottiglia del prelibato Rum] N’fame e disgraziato di un Ericco! [Esala un brusco sospiro dalle ampie radici,poi cercando di rialzarsi] Che ti venisse un canchero lì, dove non batte il sole! Maledetto!

22:35Roitare Datemi una maledetta sciabola,e farò tutto quello che dite. [Aggiunge, scosso dalla caduta]

22:37Malll [Ponte] <errico> Ricambiando il gesto del capo, aggiunge subito dopo. <se Il tuo compare non si farà valere, dico io, mi ricordo che proponesti lui per gettare le membra in cambusa, è così?> Poi lentamente fa per alzarsi dalla sedia, costringendo alla propria scimmia, di salire sul tavolo dalle proprie gambe. <rotoco, mi hai sentito?> Lo guarda dall’alto adesso, compiendo un paio di passi in sua direzione. <vuoi un maledetto ferro, dico io? No ci sarà problema, ma dammi la fiasca di rum, adesso.>

22:38Herick [ponte] ..umh [ coll'altra mano,quella libera,prova a sfilar la fiasca dall'arto del compare,battendo il tacco dello stivalone,in terra ] collo ferrolungo si sa mover lo sciancato, Capitone, l'ho visto menar a quei bifolchi di Boa morta e l'un,grosso quant'un pescecane, l'ha buttato giù come un vero cavaliero! [ se la ride ammiccando a Malll ]

22:41Lyath [Ponte] Da sobrio, può essere, ma lo sarà per il torneo? <ancora una volta il divertimento prende il sopravvento> Ehi, Rotoco, guarda che se non arrivi al torneo prenderò per i fondelli più te che gli altri eh! <si accoscia con le braccia ripiegate sulle ginocchia, per essere più vicina a lui non ancora del tutto in piedi> E non so se gli altri lasceranno perdere che una donna ti preceda e magari faccia più bella figura di te eh!

22:45Roitare [E’ alto di statura, con la palle abbronzata, i lineamenti fini, due occhi color bronzo e dolci , e i baffi neri che ombreggiano le due labbra sorridenti] Capitan, al posto vostro non ci proverei, v’avveleno come topastri delle fogne! [A basso voce, calda. La fiasca di rum gli vien sottratta, assume un’espressione di sorpresa guizza nei suoi occhi] Ahrrr Un'ultima tracannata ! [Poi verso Lyath, che s’avvicina sempre più] Er Tigre , dimostrerò l’Anaconda che è in me!

22:46Malll [Ponte] <ricordi pure che volevi rinchiuderlo in Cambusa, al posto tuo, eh?> Gli sorride, mostrando i denti aguzzi ad Herick. Alle parole di Lyath scoppia a ridere, divertito. <un uomo in meno sulla Perla, ho bisogno di uomini con le palle così> Allargando gli arti, come a mostrare la grandezza del “coraggio”. <e’ il suo momento per farsi valere, e vedere se la mia scommessa su di lui è vincente.> Guarda quindi Roitare, dall’alto. <avrai il tuo ferro sulla tua branda, Filibustiere, ma da questo momento se ti vedrò bere una sola goccia di rum ti mozzerò le mani>

22:48Herick [ponte] [ porta la fiasca immediatamente alle fauci ,trangugiando parte del contenuto con foga. Si pulisce poi colla manica della camiciotta ed allunga l'arto a Malll ] toh [ sposta l'iridi su Lyath ] Tigre, colle cervella lucide od intasate di alcolici, son certo che farà ritorno allo sciabecco più sciancato di adesso [ ridacchia coi dentacci ben in mostra ]Sguinzaglia la bestia compare mio! [ Ancor col filibusto che ce l'ha ] Se si mostrerà un poco di buono, sbattilo pure dentro a quello stanzotto buio e puzzolente!

22:51Lyath [Ponte] <si rimette in piedi e scuote il capo> Spero che sia per intendere che sarai un letale cacciatore, sazio solo con un lauto pasto, che sarà il nemico e non che striscerai per terra per nasconderti nella palude <ride ancora e prova a dargli una pacca sulla spalla>

22:55Roitare [In piedi, con gli stivali ben saldi al suolo] Che questo ferro, mi porti fortuna! [Scattando goffratamene sull’attenti] Non vedrò manco l’ombra di quel postaggio!

22:56 Roitare Scruta attentamente la figura di Lyath, per poi schioccare la lingua contro il palato.

23:00Malll [Ponte] <tu e Tigre partirete, domani. Insieme. Da qui.> Osserva prima Roitare e poi Lyath. E’ in piedi, vicino al gruppetto. Alto un metro e ottanta, per una corporatura asciutta quanto il filo di una lama. <il punto di ritrovo è la Cueva. Ma verrò di venire con parte dell’equipaggio a Necromunda, come spettatori.> Osserva poi il Tagliagole, mentre dall’anulare della propria mano sfila un anello con un grosso zaffiro incastonato. <errico, all’asta di Fengard hai acquistato un oggetto di mio interesse: un pugnale.> Mentre lo afferra l’anello tra indice e pollice. <tieni, ti appartiene, te lo meriti, sfoggialo con onore, è il nostro simbolo di riconoscimento.> Lancia il Sigillo du Mar, alla volta del ladro.

23:03 Lyath [Ponte] ride appena alla pronta risposta di Rotaire e poi assiste silente al dono che il Capitano fa ad Herick e, nel farlo, le mani tornano ad adagiarsi sui fianchi

23:09Herick [Ponte] [ abbagliato dal luccichio che rotea per aria,apre il palmo e subito prova ad acciuffarlo ] umhh[ par pensare,poi guarda Malll e se la ride ] Quello è un prezioso artefatto capitano [ osserva attentamente l'anello,infilandoselo lesto nell'indice,teso ] Che dici Tigre,sarà stato fatto apposta per me? [ beffardo, e col sopracciglio inarcato sfoggia alla donna la chincaglieria. poi però torna sul capitano ] Si vuoi quel coltellaccio,dovrai darmi un ferrolungo! [ caccia una gomitata al capitano ritornando poi,maniacale,a guardare l'anello ]

23:10Roitare [Ponte] [Aggrotta la fronte alle parole del capitano] L’anaconda e la Tigre [Sospira, per poi riprendere] Che scoppia! [Si illumina di un sorriso ampio, che mette in mostra il canino in oro zecchino, e la dentatura poco curata. Poi tace, nell’osservare le movenze del capitano sfilarsi quel merlacchio dal zaffiro luccicante. L’uomo porta sul viso i segni di tante burrasche e del sole bruciante. Indossa dei lunghi calzoni larghi, una camicia color avorio, macchiata e un giaccone che puzza di pesce. Porta i lunghi capelli color pece legati alla base della nuca con un pezzo di corda consunta.]

23:15Malll [Ponte] Osserva la traiettoria del lancio, sorride. <portalo con vanto, è simbolo di appartenenza ai Liberi fratelli della Costa.> Lo dice ulteriormente, valorizzando il monile. <lo stesso ferro che a Boa Morte ti hai fatto derubare? Lo sai vero, che di quei ferri son contati, no?> inarca un sopracciglio. <passa per la mia camera dopo, porta il pugnale e ti darò nuovamente la spada.> Conclude la trattativa, mostrando i denti. <e’ così che vi presenterete ai cancelli albini> E se la ride, alle parole di Rotoco. <domande, dubbi?> Dopo la risata si ricompone guardando il filibustiere e il Nauclerio on lo sguardo.

23:18Herick [Ponte] [ ci pensa sù e lo guarda con occhi torvi. ] ahhr ordunque Liberi Fratelli or siamo! [ alza l'occhi al cielo ] affare fatto,figlio d'un cane! [ allunga la manca a Malll ed attende ]

23:19Lyath [Ponte] Uhhh sicuro....<risponde con fare innocente alla domanda di Herick, fingendo un interesse maggiore di quello che prova veramente nei confronti dell'anello, salvo poi guardare di sguincio Rotaire all'appaiarli come coppia> Però oltre a rimanere sobrio devi pure darti una lavata eh! <e gli occhi vanno anche fuori bordo, pensierosi> Solo se si lava <ribadisce, guardando più convinta il mare>

23:21Roitare [il suo odore è inebriante. Un misto di sudore e di rum] Bel gingillo ad adornar quelle sporche manacce d’nfame [Confessa, mantenendo sempre quel sorrisino sul volto. Poi verso Lyath] Per la tigre, questo è altro! [Con voce calma, e misurata]

23:23Malll [Ponte] <si sei Libero, Tagliagole.> Gli tende il braccio stringendogli la mano con una presa ferrea. <ti promisi che seguendomi sulla nave avresti riottenuto la tua Libertà, lasciandoti alle spalle il tuo passato.> Per un momento lo guarda negli occhi. Poi, guarda Lyath, ritirando la stretta di mano con quella del ladro. <lavalo tu!> Scoppia a ridere nuovamente. <vinci il torneo e te e darò uno anche a te!> In aggiunta alle parole di Roitare, continuando a ridere.

23:26Herick [ compiaciuto, alle parole di Malll ] e mentre questi valorosi andranno al borgo negro,noi cosa faremo ? [ sempre con lo guardo rivolto al capitano ] ti ci vorranno delle striglie dure per levargli di dosso tutto quello sporco [ guarda poi roitare disgustato ]

23:28Lyath [Ponte] Magari Ericco mi dai una mano <inalbera un'espressione innocente e, trattenendo il fiato, fa per mettere un braccio intorno alle spalle di Rotaire e guidarlo gentilmente verso il parapetto> Davvero mi accontenteresti, Rotoco? <gli parla con voce bassa, con quella nota roca che la contraddistingue e che il volume della voce rimane basso>

23:34Roitare [Solleva un sopracciglio di un intero pollice, più in alto dell’altro] Maledetti, non sono così lercio, come pensate. [il suo sguardo è piantato su Lyath] essia, una Tigre contro u’ anaconda ! [Il sopracciglio sollevato si abbassa lentamente, fino ad arrivare allo stello livello dell’altro.]

23:34Malll [Ponte] <torneremo a Ghileas, alla Cueva, dobbiamo incontrare il mercante che mi ha venduto la nave, e consegnargli il Quinto Rotolo.> Ad Herick, sospirando sommessamente dal naso. <vuoi per caso anche tu andare a Necromunda?> Pare serio quando lo domanda al ladro. Osserva Lyath afferrare per le spalle Roitare e indirizzarlo al parapetto. Sogghigna, divertito. <questa donna ha più attributi di tutti quanti voi!> Additando qualche Mozzo di passaggio sul ponte principale. Spavaldo.

23:35 Roitare Si lascia afferrare, imbambolato.

23:37Herick [Ponte] perdincibacco la pergamena, il tappo dev'essersela infilata proprio lì per non farsi beccare [ s'avvede delle movenze della donna e divertito tenta di raggiungerli prendendo Roitare sotto braccio,quello lasciato libero dal Nauclerio ]Avanti Rotoco,accontentala! [ incita e cerca un cenno da parte dell'altra,d'intesa forse ]

23:38Lyath [Ponte] <sempre l'aria angelica che ha inalberato potrebbe far dubitare, ma intanto> Sì, accontentami, Rotoco <e tenta di sollevarlo con un braccio, usando l'altro per arpionargli la gamba al fine di fargli perdere l'appoggio sul ponte e poterlo sbilanciare fuoribordo>

23:47Roitare Non saranno mica le bestie marine a fermar il povero Rotoco! [Assume un’aria determinata. Si lascia sollevare, ma nel mentre cerca di aggrapparsi con le sue lunghe gambe muscolose ai suoi fianchi, come un lucchetto.]

23:47 Malll [Ponte] Sorride. Guarda Herick e Lyath alle prese con Rotoco. Si limita ad osservarne l’esito, piuttosto divertito. Jacky raggiunge il Capitano, arrampicandosi sulle proprie vesti, risalendo sulla propria spalla destra.

23:48Herick [Ponte] Vivero per i pescicani e li avanzi per piccoli pesciolini dal macabro gusto! [ stizzito lascia un poco la presa dal filbustiere quando gran parte del suo tronco supera il parapetto ] La pellaccia vostra deve far dura sì volete sconfiggere l'avversario,l'acque gelide della notte faranno al caso vostro [ lasciato Rotoco si scaraventa sulla donna approfittando della sua distrazione per arpionarle entrambe le gambe. Allarga quindi le braccia e le chiude attorno alle suddette come una morsa. Facendosi poi leva sulle gambe proverà a slanciarla assieme al malcapitato, col tento ovviamente di gettar entrambi in mare. Paonazzo in viso,forza le energie e digrigna i denti ]

23:51Lyath [Ponte] <cerca di evitare che le si agganci addosso facendo roteare i fianchi in maniera sconclusionata e, al contempo, di spingerlo fuori bordo> Maledetto <ride ormai divertita, senza smettere di tentare di liberarsi di lui. Ma caccia un mezzo urlo sgomento quando sente che il terreno manca sotto i piedi pure a lei e, tutto d'un tratto, si trova a guardare il mare sempre più vicino. Al che chiude gli occhi e trattiene il fiato, preparandosi all'impatto>

23:54 Roitare Non fa in tempo ad esprimersi, che assieme a Lyath si precipita nel mare, scuro come il cielo.

23:57Malll Strabuzza gli occhi, si avvicina, quando Herick butta i due a mare. Improvvisamente scoppia a ridere, dando una pacca dietro la schiena del ladro. Si sporge dal parapetto, per osservare la caduta dei due. <ahahah brava Canaglia!> Si complimenta, divertito, mentre socchiude gli occhi in due fessure come a voler mettere a fuoco i due pirati cadere in mare. Ma è buio, non riuscirà a vedere nulla, se non il rumore che faranno una volta impattati in acqua.

23:58Herick [Ponte] [ prova ad issar i piedi in terra e lasciar la presa sulla donna quando entrambi finiscon fuori dal galeone ] orbene capitano [attende di udir il tonfo dopodiché si strofina le mani l'un con l'altra, guardando ancora una volta l'anello ] se sopravvivono fino al dì appresso,avranno qualche speranza! [ fa qualche passo indietro ] Hai ancora quelle erbacce? [ lesto a Malll ] è arrivata l'or d'inaugurare la splendida pipa che mi son aggiudicato all'asta ..qual momento migliore [ gira i tacchi ]

00:02Lyath [Ponte] <il tonfo nell'acqua è forte e l'impatto le fa uscire l'aria di colpo dai polmoni, ma è lesta a dare un colpo di reni per liberarsi e raggiungere la superficie. Una volta con la testa fuori tira una boccata> Stramaledetto! <ma già sta ridendo e guardandosi intorno per vedere se Rotaire è tornato su insieme a lei>

00:05 Roitare Quel corpo massiccio, si schianta contro il mare, solo un tonfo si potrà udire.

00:05Roitare Accciden a te ! [Sbuca così dall’acqua, senza fiato e senza forze]

00:06Malll [Ponte] Si raddrizza, dandosi uno slancio in dietro con le mani arpionate al parapetto. Si volta verso Herick. <ho sempre la mia scorta personale, in camera. Prendi quell’anfratto e raggiungimi in stanza. I due se la caveranno. Ci vorrà molta forza nelle braccia, dico io!> Si volta, prendendo passo verso la sua camera. <fai in fretta, e porta un paio di bottiglie di ruhm!>

00:07Lyath [Ponte] Ma porca miseria, Capitano, almeno gettateci una scala di corda! Che se no mi tocca arrampicarmi sull'ancora! <e ancora ride, iniziando a dare bracciate> Su Rotocò, nuota anche tu e strigliati pure!

00:10 Roitare Non risponde al Nauclerio. Assume una posizione da ranocchio, e incomincia a nuotare, perplesso.

00:15 Herick [Ponte] noncurante dei due si calerà nel sottocoperta ove passerà la notte
 
Web Contacts  Top
0 replies since 29/4/2020, 23:17   12 views
  Share