FENGARD&GIOCATE

La notte, quando non hai sonno, hanno origine i pensieri, che poi si tramutano in idee..., 30/07/2023 [Tempio di Fengard - Giardini] Elvaan e Lulu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2023, 23:49     +1   -1

Member

Group:
Fengard
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


La notte, quando non hai sonno, hanno origine i pensieri, che poi si tramutano in idee...

30/07/2023

Tempio di Fengard - Giardini

Elvaan e Lulu

22:30 Lulu [Giardini del Tempio] La luna stasera è illuminata per metà, il suo flebile bagliore illumina quel poco che è possibile vedere della sagoma del tempio considerata l'ora. L'aria è calda, ma non è appiccicosa sembra che non ci sia umidità. Intorno a loro nessuna foglia si muove, sol qualche animaletto che corre veloce qua e là e dona loro una dolce distrazione dal silenzio. Indossa il solito vestito bianco lungo fino alle caviglie, di cui le spalline sono adornate di filamenti dorati. Le due passeggiano l'una a fianco all'altra. Lo sguardo rivolto in direzione del presidio, il braccio teso verso una collina che poi verrò bloccata dalle mura della cittade] Pensavo: se i fuochi venissero sparati in quella direzione [lo sguardo le brilla. Il suo tono è gioioso] non ho ancora avuto modo di parlarne con Daje ma penso che possa essere il miglior posto, tra l'altro a vicino al fiume [si gira solo ora verso di lei, sorridente con lo sguardo sognante come se le volesse trasmettere la stessa emozione che prova lei in quel momento] o potremmo cercare un altro posto... tu che ne pensi? [domanda curiosa verso l'amica, incrocia le braccia al petto rimanendo in attesa]

22:36 Elvaan [Giardini del Tempio] Segue la direzione indicata dalla parirazza, con le mani dietro la schiena con fare pensoso, corrucciando la fronte [Hm...] Sposta poi lo sguardo dall'altro lato [Si! Mi sembra ottima come visuale!] sorride a Lulu [Trovi sempre i posti migliori, amica mia! Bisognerà aggiornare la mappa che avevamo progettato! Quando vedrai Lady Dajemona potrai mostrarle la pergamena aggiornata!] Lo sguardo è ancora rivolto verso l'elfa, il tono è più basso ma sempre dolce [Sai, sono emozionata per questa festa. Non la vedo solo come una rinascita per la città, ma anche come una consolidazione della nostra amicizia. E' bello organizzare cose insieme, progettarle insieme!]

22:43 Lulu [Giardini del Tempio] [l'ascolta e annuisce alle sue parole, trovandosi d'accordo con l'amica, poi sulle gote compaiono due chiazze rossastre] dici che tu la mente ed io il braccio potrebbe funzionare come proverbio? io lo trovo azzeccatissimo per noi [continuandola a guardare] potremmo allora iniziare a progettare tutto quello che ci passa per la testa, alla fine non costa nulla [ sposta lo sguardo verso quel punto da lei indicatole un attimo prima vagando tra un discorso ed un altro] spero solo che si possa fare e che Daje ed il marito acconsentiranno [sul suo volto quella sua espressione da sognatrice sembra non volerla lasciarla]

22:50 Elvaan [Giardini del Tempio] Porta una mano lentamente sulla spalla dell'amica, dandole una pacca dolcemente per poi tenere la mano ferma lì per qualche attimo [Il lavoro che hai fatto è ottimo, hai pensato a tutto, non c'è motivo di non acconsentire, se vuoi la mia opinione] Sospira sorridendo e posa lo sguardo al di là del fiume, nel punto indicato dalla parirazza poco prima [Abbiamo tutti bisogno di una festa del genere, andava organizzata e alla fine è quasi tutto pronto su carta.] gli occhi dorati brillano, con le mani prende dolcemente quelle dell'amica, stringendole piano [Sei un'ottima organizzatrice] incrocia gli occhi azzurrini dell'elfa [ed ottima amica aggiungerei. Lady Dajemona saprà sicuramente con quanta minuzia hai lavorato a questo progetto e quanto sia importante per tutti. Qualsiasi risposta potrà darti non potrà che essere positiva, ne sono certa!]

23:04 Lulu [Giardini del Tempio] [avverte la sua pacca, la riceve ma non dice nulla, la lascia fare. Non interrompe l'amica mentre proferisce quelle dolci parole, che risuonano alle sue orecchie le fan tremare il cuore, con battiti irregolari di tanto in tanto] tu sei troppo gentile Elvaan, questo è solo il primo evento che, si insomma inizia a prender vita, al decimo cosa faremo un'altra festa [ride divertita a quelle sue parole. Si lascia prendere le mani e si lascia rassicurare dal dire di lei, sembra coccolarla per un attimo, gliele stringe dolcemente di rimando e con le dita le accarezza il palmo delle mani. Rimane in silenzio per qualche secondo per poi riprendere a parlare guardandola negli occhi] potremmo continuare… stanotte se proprio lo vuoi sapere ho pensato ad un altro evento [sospira] potremmo chiedere degli spettacoli periodici con varie rappresentazioni [prova a divincolare le proprie mani dalla presa dell'amica] con vari argomenti da trattare, magari anche con storie di battaglie che hanno coinvolto la Bianca, sarebbe coinvolgente per noi e per il popolo [lascia ricadere la frase così senza aggiungere altro]

23:11 Elvaan [Giardini del Tempio] Inizialmente sorride dolcemente all'amica [Sono parole che provengono dal cuore, e sono vere! Almeno per me, è cosi] Continua ad osservarla e resta sorpresa per il discorso finale dell'amica ed il suo viso non lo nasconde: gli occhi diventano più grandi e brillano come non mai, il viso si colora di rosso e lascia piano la presa dell'amica stringendo poi le sue mani, incrociando le dita, e portandole al petto [Io amo le rappresentazioni!] si volta dando le spalle al fiume, quasi con una giravolta, lasciando svolazzare il suo abito ed i suoi capelli nell'aria [una rappresentazione all'aperto magari! Sedute sul prato, ad ascoltare storie antiche e passate! Mi piace tantissimo!] si volta con meno foga verso l'amica [Vorrei saperne di più!]

23:22 Lulu [Giardini del Tempio] [sorride divertita] lo so milady, apprezzo ogni tua parola e sono felice di sentirle, lo stesso vale per me, la mia presenza e il mio volere condividere con te tutto questo ne è la prova [le posa una mano sulla spalla dolcemente] lo sapevo che eri un'ottima alleata per poter rendere i nostri pensieri delle ottime proposte [alzando le mani considerato le parole di lei sul fantasticare il luogo dove mettere in atto la propria idea] pensavo anche a modi differenti di proporre queste rappresentazioni [il suo fare adesso diventato pensosa, una mano vien portata all'altezza dei seni mentre l'altra vien portata sotto il mento] mmm...non solo nella solita forma che noi conosciamo, ma bensì una volta con pupazzi, una volta con menestrelli, giullari... [sospira prendendo aria, tutte questo sua fantasticare la eccita al quanto facendola diventare in parte euforica, sempre con quel suo sorriso che non sembra non volerle lasciare il viso]

23:26 Elvaan [Giardini del Tempio] Ascolta esaltata le parole dell'amica, apre ora le braccia [E' l'idea più bella che io abbia mai sentito! Cambiare ogni volta il modo in cui fare le rappresentazioni!] si avvicina all'elfa [Sei un pozzo magico Lulu, pieno di idee fantastiche!] Si siede poi li, sul prato, come lasciandosi cadere dolcemente [Ora voglio sapere come ti è venuta in mente l'idea delle rappresentazioni! E le marionette, pupazzi... E' cosi tanto che non vedo marionette!] sorride felice, un sorriso brillante e allegro [Su, su! Qui seduta accanto a me! Dimmi tutto, dal principio!] Posa una delle due mani sul prato, battendo piano il palmo ripetutamente, poi torna ad osservarla [Anche tu eri appassionata di pupazzi come me?]

23:44 Lulu [Giardini del Tempio] [la guarda con le sue azzurre iridi negli occhi, ne osserva le movenze] pensavo alla festa [dice ma poi arresta il suo dire, sedendosi lentamente per terra, incrocia le gambe e si sistema il vestito in modo da coprirle le gambe, nota accanto a lei un fiorellino che per poco non viene schiacciato, si sposta leggermente, indi gli accarezza prima il gambo e poi i petali] semplicemente ho pensato alla nostra festa, ho pensato ad un palco ed ho adornato il tutto con delle rappresentazioni periodiche, il resto l'ho pensato perchè è un modo originale per una rappresentazione e divertente [tra una parola ed un'altra il suo respiro par tornare regolare] se il problema è la poca attività di questa cittade, rendiamo possibile il contrario, vorrei aiutare e questo penso possa essere uno di quei modi [ritornando con lo sguardo su di lei] e se pioverà abbiamo sempre l'arena a disposizione [un occhiolino in sua direzione. Porta entrambe le braccia all'indietro e poggia le mani sul terreno, ne percepisce la linfa, ne sente il calore. Piega la schiena all'indietro, rilassandosi]

00:00 Elvaan [Giardini del Tempio] Ascolta attentamente ogni parola della parirazza, facendo cenni con la testa per poi notare la sua attenzione verso la natura. Non la interrompe e solo alla fine, con voce dolce e bassa prende parola [Sapete, ieri ho visto Vein, al parco.] il viso si colora di rosso, ma non distoglie lo sguardo [Tra una cosa e l'altra mi diceva che sarebbe bello e giusto che le persone riconoscessero che la natura sia parte di noi...] sospira, poggia i gomiti sul prato e poi si sdraia osservando il cielo, le braccia sul petto [Forse bisognerebbe riscoprire anche questi luoghi nelle feste... Spero non piova... La natura è cosi bella, e cosi tranquilla...] sospira e si volta verso l'amica [Credi che tra tutte le feste potremmo farne una per celebrare la natura e la sua bellezza?]

00:10 Lulu [Giardini del Tempio] [la guarda cambiando totalmente espressione dal visto e al suo nome rimane sorpresa] hai visto Vein ieri? e me lo dici così [abbozza una risata non molto sonora] ho intenzione di portare Dajemona qui e provarle a spiegare dei fuochi d'artificio, facendole vedere il posto [sorride] mi trovi d'accordo con lui, la natura fa parte di questo mondo e come tale è giusto che venga considerata [scuote la testa] senza la natura a mio avviso noi non saremmo in vita [dice di rimando alla spiegazione che le sue orecchie hanno appena ascoltato] direi che è un'ottima idea [sospira alzando la testa e portando gli occhi verso il cielo] dovremmo scriverle tutte su carta e magari presentargliela insieme alla pergamena, così non sarà costretta a venire ad ogni nostro richiamo [ride di nuovo divertita alle sue parole]

00:18 Elvaan [Giardini del Tempio] Sorride alle parole dell'amica senza distogliere lo sguardo da lei [Hai ragione, avrei voluto dirlo prima, ci sono tante cose da raccontarvi e di cui vorrei un tuo parere!] poi torna ad osservare il cielo [ma eravamo cosi immerse nella fantasia e le feste! I fuochi d'artificio, le bambole, le rappresentazioni!] ride piano ma in modo genuino e si volta nuovamente verso l'amica [Sono felice che ci sia qualcosa che vi rende simili nella visione della natura] fa una pausa e sorride [Spero di farvi incontrare prima o poi... Magari proprio qui o al Parco... La natura sembra sia un buon collegamento tra elfi ed umani, chissà che non lo sia anche per tutta la città] torna ad osservare il cielo [Sono davvero felice di poter condividere qualsiasi con te, amica mia...] E le due resterebbero ancora li, sul prato, ad osservare il cielo ed ammirare lo splendore delle stelle, parlando ancora tra loro e fantasticando su altre feste e idee. Poi si alzeranno lasciando il Giardino e giunte all'ingresso ognuna andrà verso la propria dimora dopo un dolce abbraccio per salutarsi.
 
Top
0 replies since 30/7/2023, 23:49   17 views
  Share